Isylea

Tribù dello Yerba

DOMANDE FREQUENTI

  1. Che ruolo hanno le donne all'interno della tribù?
  2. Che ruolo hanno gli uomini all'interno della tribù?
  3. Il numero di sciamane è limitato?
  4. Un uomo può mai raggiungere posti di rilievo all'interno della società?
  5. Esiste il matrimonio all'interno della tribù Yerba?
  6. Come sono regolati i rapporti all'interno della tribù?
  7. Come si svolgono i rituali Yerba?
  8. Come si svolge la vita Yerba?


Che ruolo hanno le donne all'interno della tribù?

Le donne sono le uniche che possono aspirare al ruolo di sciamana dello Yerba. Dunque tutte le sciamane sono donne, ma non tutte le donne diventano sciamane.

Che ruolo hanno gli uomini all'interno della tribù?

Gli uomini possono occupare qualsiasi ruolo tranne quello dello sciamano. Possono quindi essere, ad esempio, cacciatori, guerrieri, artigiani o saggi.

Il numero di sciamane è limitato?

Non c'è un numero predefinito, il numero di sciamane dipende dai capricci dello Yerba che può senza alcun motivo concedere e togliere il suo favore.

Un uomo può mai raggiungere posti di rilievo all'interno della società?

Sì, anche se non potrà mai arrivare a guidare la tribù in quanto questo ruolo è riservato ad una sciamana. La seconda figura più importante potrà poi anche essere un uomo (per esempio nelle vesti di "campione" dello Yerba o di guerriero scelto della capo tribù).

Esiste il matrimonio all'interno della tribù Yerba?

Non esiste alcun vincolo simile, dato che la fedeltà di ogni donna va esclusivamente allo Yerba il quale insegna l'infidia e la manipolazione. I rapporti fra i due sessi sono basati sull'utilitarismo, sulla paura oppure sull'inclinazione del momento.

Come sono regolati i rapporti all'interno della tribù?

Ogni yerba sa quanto lo spirito sia geloso e possessivo verso tutti i membri della tribù ed ha un timore quasi folle di danneggiare un altro yerba per via della sadica punizione che gli potrebbe essere riservata. Anche in caso di odii e rancori due Yerbarhen fingeranno al più indifferenza reciproca, tenendo un comportamento apparentemente irreprensibile, poiché vincolati dalla paura, dall'opportunismo e dal più meschino tornaconto personale.

Come si svolgono i rituali Yerba?

Si tratta di rituali sfrenati guidati dall'istinto e dall'esaltazione, dove lo stato di euforia può essere accresciuto con pozioni, influenze spiritiche ed erbe varie.

Come si svolge la vita Yerba?

La vita quotidiana dello yerba è simile a quella delle altre tribù dryma: un giovane Yerba dovrà imparare a sopravvivere nelle terre selvagge, mentre per tutta la tribù sarà necessario procurarsi il cibo, le pelli per coprirsi, le materie prime per realizzare armi ed utensili, la legna per il fuoco e così via. Ci si dovrà poi difendere da minacce esterne ed organizzare i rapporti con le altre tribù, così come fanno Bahel, Thrangar ed Uryen.

Isylea © 2003-2017