Isylea

Il Client

COSA È UN CLIENT

Isylea, come molti giochi su Internet ed applicazioni in rete, è strutturato in un'architettura Server <-> Client.
Ciò significa che esiste un'unità centrale (il server) che esegue tutte le funzioni di calcolo riguardanti meccaniche del gioco ed azioni dei personaggi. Al server sono poi connessi più programmi periferici (i client) tramite i quali ogni giocatore può interagire col gioco.

DOWNLOAD

È possibile giocare ad Isylea solo tramite il client dedicato; non è possibile connettersi tramite telnet od altri client conosciuti.
Per avviare il client è necessario un Software Java: Java Runtime Environment (JRE) reperibile gratuitamente.
Molte applicazioni fanno uso del Software Java, quindi è probabile che sia già installato sul PC.
Per scaricare il Software Java o semplicemente verificarne la presenza sul proprio PC, basta scegliere uno dei seguenti collegamenti:

Download Scarica JRE (Download Automatico)
Download Scarica JRE (Download Manuale)
Test Verifica la presenza di JRE (Test dell'Installazione)

Per gli utenti di Windows è possibile scaricare manualmente sia il pacchetto completo (14,9MB) per installare il prodotto anche offline, sia l'installer (1,35MB) che provvederà a scaricare i dati necessari durante il processo d'installazione.
Una volta eseguito il test dell'installazione è possibile avviare il client di gioco:

Download Scarica il Client di Isylea (versione Windows/Linux)
Download Scarica il Client di Isylea (versione Mac)

INSTALLAZIONE

Il client di Isylea non ha bisogno di installazione: è sufficiente eseguire il file client.jar e si avvierà il gioco, generando automaticamente i file e le cartelle necessari.
Ulteriori dettagli sull'installazione ed esecuzione del client sono esposti tra le F.A.Q. nella sezione "Avvio del Client".

UTILIZZO

Per l'utilizzo del client rimandiamo all'apposita sezione Client reperibile nella sezione del sito dedicata alle guide di gioco.

Isylea © 2003-2017